Borsa: future puntano al ribasso dopo verbali Fed, dollaro in salita

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In rialzo i Treasury americano con il rendimento al 2,87%.

Borsa: future puntano al ribasso dopo verbali Fed, dollaro in salita. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 ago - Future in calo in Europa, sulla scia dell'Asia e di Wall Street, dopo che la Fed ha detto che potrebbe essere necessario rallentare il passo della stretta monetaria, che mette a rischio la ripresa, ma ha avvertito ancora che l'inflazione e' troppo alta e servono azioni per tenerla sotto controllo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il dollar index si muove in rialzo dello 0,14% a quota 106,7 (Teleborsa) - Ildopo la pubblicazione dei, dai quali emerge che ci potrebbero essere tassi alti per un lungo periodo per combattere l'inflazione. (Teleborsa)

Per questo, nel futuro dovrà arrivare un rallentamento nei rialzi dei tassi, che però, al momento, non è certo previsto per settembre Per il mercato c’è un 60% di possibilità circa che il ritocco sarà dello 0,5%, il restante 40% prevede un ritocco dello 0,75%. (Altroconsumo)

(Teleborsa) - Unal meeting didella Banca centrale americana è un modo "ragionevole" per portare i costi di finanziamento a breve termine a poco più del 3% entro la fine dell'anno e poco oltre questa soglia nel 2023. (Teleborsa)

(Teleborsa) - Il dollaro scambia ai massimi in tre settimane contro l'euro dopo la pubblicazione dei verbali dell'ultimo meeting della Banca centrale americana, dai quali emerge che ci potrebbero essere tassi alti per un lungo periodo per combattere l'inflazione. (Finanza Repubblica)

Una linea di politica monetaria che rende al momento la.; La Banca Centrale Turca (Cbrt) sorprende i mercati tagliando i tassi d'interesse dal 14% al 13%, nonostante un tasso di inflazione annuo che ha raggiunto il 79,6% lo scorso mese, il livello massimo da 24 anni. (Milano Finanza)

Disoccupazione migliore delle stime. Sul fronte macro intanto le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione nel Paese sono calate di 2mila unità a quota 250mila, meno delle 260mila stimate dal consenso degli economisti contattati dal Wall Street Journal. (Milano Finanza)