Coronavirus, troppe richieste per la spesa online: in tilt consegne di Amazon Prime Now ed Esselunga

Fanpage.it ECONOMIA

Dal colosso dell'e-commerce confermano le difficoltà per quanto riguarda il servizio: "Al momento le consegne su Prime now stanno subendo dei rallentamenti a causa dell’elevata richiesta.

Gli slot orari per la consegna della spesa effettuata online su Amazon sono esauriti: significa che di fatto i corrieri non riescono più a portare la spesa a casa di coloro che la ordinano.

Amazon chiede altri prodotti ai propri fornitori. (Fanpage.it)

Su altri media

Ma da ieri, domenica 24 febbraio, la preoccupazione ha sfiorato un'ingiustificata psicosi, con gli scaffali di numerosi esercizi svuotati. Una cassiera sconsolata racconta l'assalto di due giorni, ieri e oggi, all'Esselunga di Santa Maria delle Grazie, uno dei supermercati più noti e frequentati di Arezzo. (ArezzoNotizie)

Secondo testimoni dell'accaduto, la zuffa sarebbe avvenuta per via di un barattolo di fagioli conteso, tuttavia i Carabinieri di Arezzo, dovuti intervenire per placare gli animi, puntualizzano che il violento litigio sarebbe scaturito da una fila non rispettata per accedere a una delle casse. (ArezzoNotizie)

Momenti terribili, difficili da raccontare, che inizialmente la ragazza, particolarmente fragile, non si era sentita di narrare anche di fronte a un giudice. "Mi ha violentata in un casottino dietro all'Esselunga", scatta la caccia all'uomo. (ArezzoNotizie)

Gli altri servizi a Milano. A Milano prosegue regolarmente il servizio di spesa a domicilio di Esselunga: i vari punti vendita della città che abbiamo contattato riportano un alto numero di richieste, con fasce orarie giornaliere confermate fino a esaurimento disponibilità. (Il Sole 24 ORE)

Anche le autorità invitano alla calma, e ad evitare la corsa all’accaparramento delle derrate alimentari, che non ha alcun senso. Ma non c’è nessuna penuria di rifornimenti, ed infatti i banchi vengono poi progressivamente riempiti dal personale dei supermarket. (ilSaronno)

«Esselunga ha affrontato un aumento significativo e inaspettato della domanda, a causa della diffusione del coronavirus – ha detto Sami Kahale, Ceo di Esselunga . Desideriamo pertanto rassicurare i nostri clienti sulla continuità del servizio e di conseguenza invitiamo ad acquistare quantitativi solo per le normali esigenze di consumo. (Corriere della Sera)