Cade sul Monte Paramont, muore ex campione di scialpinismo

L'Unione Sarda.it INTERNO

Denis Trento, ex campione di scialpinismo, è morto ieri sulla Testa del Paramont, in valle d’Aosta. L’atleta del Centro sportivo esercito di Courmayeur e guida alpina valdostana, 41 anni, sposato e con tre figli, è stato trovato dai soccorritori sopra una valanga, in fondo a una parete. Da stabilire con certezza se sia stato o meno travolto dalla massa di neve. Il fatto che indossasse i ramponi al momento dell'incidente può indicare che stesse affrontando un passaggio delicato, non per forza in salita. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Denis Trento, due volte campione mondiale di scialpinismo e protagonista della scena agonistica è morto sulla Testa del Paramont, per cause ancora da accertare. Il suo corpo è stato trovato alla base di una parete, ramponi ai piedi, in presenza di una valanga. (Lo Scarpone)

Sarà celebrato lunedì 6 maggio, alle 15, nella chiesa di La Salle, il funerale di Denis Trento, 41enne campione di scialpinismo e skyrunning, guida alpina, morto venerdì 3 maggio in un incidente in montagna sulla Testa del Paramont. (Gazzetta Matin)

Il mancato rientro del 42enne valdostano, guida alpina, aveva fatto scattare subito l’allarme. (OA Sport)

I soccorsi sono stati attivati attraverso l’applicazione GeoResQ, consentendo in questo modo un intervento celere e tempestivo grazie alla rapida determinazione della posizione esatta del ferito. (Frosinone News)

Addio allo scialpinista Denis Trento, 41 anni Uno scialpinista valdostano, Denis Trento, di 41 anni è stato trovato morto sulla Testa del Paramont. (La Provincia di Biella)

Trento, secondo le prime notizie, era partito di buon mattino il 3 maggio con l'intenzione di scendere in solitaria la parete nord del Paramont. Il mondo dello sci piange Denis Trento, 42 enne sci alpinista scomparso a La Salle, in Valle d'Aosta (DoveSciare.it)