La furia di Conte contro Schlein: «Mantenga fede alla promessa di liberare il Pd da capibastone e cacicchi»

Corriere della Sera INTERNO

Di Redazione Online Il leader dei 5 Stelle duro contro la segretaria del Pd che l’ha accusato di slealtà dopo aver annullato le primarie del «campo largo» previste a Bari: «L’ho sentita 20 minuti al telefono prima di fare l’annuncio. Le primarie le vincerebbe sempre e comunque il Pd» Non si placa l’ira di Giuseppe Conte contro Elly Schlein. Il leader del Movimento 5 Stelle continua a non digerire l’accusa di slealtà formulata dalla segretaria del Pd dopo che il primo ha cancellato le primarie del «campo largo» previste per Bari, dopo le inchieste che hanno coinvolto esponenti del centrosinistra nel capoluogo pugliese. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta della vicepresidenza del Consiglio regionale, fin ora di Cristian Casili, dell’incarico di Consigliera delegata alla Cultura di Grazia Di Bari nonché della carica di assessore al Welfare Rosa Barone, presenti oggi in conferenza stampa insieme con il capogruppo Marco Galante. (StatoQuotidiano.it)

Bari, 11 apr. - "Noi offriremo questo patto per la legalità alle forze politiche ovviamente, allo stesso presidente Emiliano, e ci predisponiamo per lavorare a realizzare questo contesto anche normativo, di azioni preventive e anche repressive per dare una svolta dalla Puglia a tutto il Paese", ha poi annunciato il presidente del Movimento 5 stelle: lo ha detto il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa a Bari nel corso della quale ha annunciato l'uscita dalla giunta Emiliano e dalla maggioranza che governa la Regione Puglia. (Il Sole 24 ORE)

"Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Sono vicende da noi lontanissime. Non facciamo sconti al centrodestra e a Giorgia Meloni e alle forze che operano all’interno del nostro campo politico. (Il Sole 24 ORE)

Il M5S ha deciso di mollare il governatore ex magistrato e di ritirare l’assessora Rosa Barone insieme a tutti i consiglieri. Bye Bye campo largo. (Nicola Porro)

«Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

" Avvertiamo forte la responsabilità per contribuire a far voltare pagina questa politica" e quindi "rinunciamo ai ruoli di governo lasciamo i nostri posti in giunta, rimettiamo tutte le deleghe, comprese quella della vicepresidenza del Consiglio. (ilGiornale.it)