Ayrton Senna, gli ultimi istanti di vita: "Mi mostrava il pugno", il dramma del pilota della safety

Liberoquotidiano.it SPORT

Un ricordo terribile, un peso sulla coscienza che fatica ad andarsene. Nonostante la colpa non fosse stata sua, Max Angelelli non riesce a dimenticare quello sguardo, quel gesto che Ayrton Senna gli rivolse poco prima di schiantarsi alla curva del Tamburello. Max quel giorno guidava la sefty car che, pochi secondi dopo il via del gran premio, in seguito all'incidente fra Letho e Lam, fu costretta a entrare. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Sua nipote Bianca, che gestisce l’insieme delle attività commerciali legate alla marca di famiglia, riafferma l’importanza per un campione di trasmettere valori positivi. Compatibilmente ai suoi impegni professionali, il tre volte campione mondiale di Formula Uno era solito partecipare ad iniziative a sostegno di scuole e istituzioni benefiche. (RSI.ch Informazione)

Tajani: "Senna e Ratzenberger personaggi rimasti nella storia" 01 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per capire cosa significhi tuttora per i suoi connazionali ildel mondo della formula uno, morto a soli 34 anni, basta andare al cimitero di Morumbi, a San Paolo. Un idolo nel suo Paese, una icona mondiale il cui mito vive anche nelle generazioni che i prodigi del pilota non hanno potuto ammirare. (Il Centro)

Immagini indelebili per gli appassionati di motorsport in tutto il mondo, anche a 30 anni di distanza. Il tremendo impatto contro le barriere, l'auto che va in mille pezzi, i soccorsi in pista. (Io Donna)

Il tributo di Vettel a Senna. Seb prenderà il volante della McLaren MP4/8, l’ultima guidata dal campione brasiliano nel 1993 prima di passare l’anno successivo sulla Williams, domenica 19 maggio prima del gp di Imola e dopo la conclusione della gara della Porsche Supercup. (la Repubblica)

Seb tornerà su una pista di Formula 1. Lo farà nella domenica di Imola, prima del GP, per rendere omaggio ad Ayrton Senna a 30 anni dalla tragedia del GP di San Marino. Il tedesco quattro volte campione del mondo guiderà la McLaren MP4/8 che fu della leggenda brasiliana. (Sky Sport)