Omaggio a Ayrton Senna, Stefano Fresi e Sebastian Vettel ricordano il campione

Il 1° maggio 1994, il mondo del motorsport ha perso una delle sue più grandi icone. Ayrton Senna, il campione di Formula Uno, è morto sul circuito di Imola a causa di un terribile incidente. Le immagini dell'auto che si scontra contro le barriere e si frantuma in mille pezzi sono indelebili nella memoria degli appassionati di motorsport in tutto il mondo, anche a 30 anni di distanza.

Un tributo speciale

Stefano Fresi e Sebastian Vettel hanno deciso di rendere omaggio a Senna in un modo molto speciale. Il quattro volte campione del mondo tedesco, Vettel, tornerà al volante di una F1 dopo il ritiro nel 2022. Prenderà il volante della McLaren MP4/8, l'ultima auto guidata dal campione brasiliano nel 1993 prima di passare l'anno successivo sulla Williams. Questo evento speciale avrà luogo domenica 19 maggio, prima del Gran Premio di Imola e dopo la conclusione della gara della Porsche Supercup.

Celebrazioni a Imola

Il circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove Senna ha perso la vita, ospiterà molte celebrazioni in suo onore. Queste celebrazioni mirano a ricordare il talento e l'eredità di Senna, che continua a vivere nelle generazioni che non hanno potuto ammirare i suoi prodigi in pista.

Ricordando una leggenda

Oggi ricorre il trentennale della morte di Ayrton Senna. Un idolo nel suo Paese, il Brasile, e una icona mondiale, il cui mito vive anche nelle generazioni che non hanno potuto ammirare i suoi prodigi. Per capire cosa significhi tuttora per i suoi connazionali e per il mondo della Formula Uno, basta visitare il cimitero di Morumbi, a San Paolo, dove riposa il campione morto a soli 34 anni. La "saudade", la malinconia e il desiderio nostalgico, per Senna è ancora molto viva, a 30 anni dalla sua scomparsa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo