Bollette: come difendersi dai call center aggressivi

I-Dome.com ECONOMIA

Arera e Antitrust sempre più impegnate nella lotta contro i call center aggressivi: si stanno infatti attivando metodi sempre più articolati per assistere i cittadini, andando ad eliminare le chiamate indesiderate.

In questo caso il consumatore deve essere ben informato sulla modalità con cui il prezzo potrebbe variare nel corso del contratto

Tali atteggiamenti sono talvolta da considerare illegali, lesivi dei diritti dei cittadini e qui entrano in gioco le Authority. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altri media

Sono sempre di più le segnalazioni degli utenti e i reclami sull’eccessiva pressione dei call center dediti al teleselling, che spesso utilizzano anche registri linguistici considerati offensivi dagli utenti. (ilGiornale.it)

"Il crescente impatto che i costi dell`energia hanno sulle economie familiari - afferma il presidente di ARERA, Stefano Besseghini - richiede ora più che mai il contenimento delle azioni aggressive dei venditori e il supporto ai consumatori Per imparare come tutelarsi dal teleselling si potrà navigare fra le sezioni "Come difendersi", "Come possiamo aiutarti" e "Come puoi contattarci". (Italia Oggi)

Per imparare come tutelarsi dal teleselling si potrà navigare fra le sezioni “Come difendersi”, “Come possiamo aiutarti” e “Come puoi contattarci”. L’iniziativa nasce in seguito all’aumento di reclami sull’eccessiva pressione dei call center dediti al teleselling, cioè a telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture (le più numerose su energia e gas, ma anche per offerte di telefonia, assicurazioni, ecc. (Adnkronos)

Succede quando sentiamo il bisogno di difenderci ed è una protesta contro la sofferenza. Per le persone sempre preparate, o addirittura in cerca di confronto, questo può essere spesso collegato all’infanzia. (Periodico Daily)

Il tema è quello della pressione dei call center per la vendita di servizi con telefonate a tutte le ore del giorno, spesso ripetute, senza tregua. Sul nuovo sito www.difenditicosi.it si possono trovare le indicazioni sui diritti dei consumatori e sulle segnalazioni più ricorrenti raccolte dalle due Autorità. (Notizie - MSN Italia)

Dopo l’aumento delle segnalazioni da parte di consumatori e associazioni sull’eccessiva pressione dei call center dediti al teleselling, cioè a telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture. (Money.it)