Fabiola Gianotti, un'italiana alla guida del Cern

Un orgoglio nazionale per il nostro Paese. Il Cern di Ginevra ha un nuovo direttore ed è una donna italiana, Fabiola Gianotti. Nata a Roma 52 anni fa, la Gianotti ha studiato a Milano ed è stata uno degli scienziati che ha scoperto il bosone di Higgs. In 60 anni ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre testate

Le donne nella scienza, il futuro prossimo di LHC, il ruolo del CERN e le grandi questioni della fisica contemporanea. (Le Scienze)

Nel pomeriggio di oggi la delegazione di Forza Italia (Gelmini, Pedrazzini e Toti) ha incontrato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Nell'incontro si è analizzata la situazione politica della Regione, alla luce delle modifiche costituzionali connesse... (ResegoneOnline)

Fabiola Gianotti, romana, classe 1952, è la prima donna a presiedere come direttore generale il Cern di Ginevra, laboratorio delle particelle subatomiche, il cui comportamento, talvolta sfuggente, può spiegare i perché molteplici dell'Universo, a cominciare ... (Oggimedia)

Cattaneo è stato eletto all’unanimità a Santiago di Compostela durante la 18°…Continua... (La Prima Pagina)

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha incontrato, questo pomeriggio, a Palazzo Lombardia, lo sceicco del Qatar, Nasser Bin Abdulrahman Al Thani. (ResegoneOnline)

Quando alle ultime elezioni regionali Maroni trionfò al primo turno, la pattuglia pidiellina di Silvio Berlusconi arrivò al Pirellone con una nutrita rappresentanza. (ResegoneOnline)