Tv, domani Giannotti e Montalcini protagoniste di Italiani

Due ricercatrici di successo, due donne che – ieri e oggi – hanno dato prestigio alla scienza e alla ricerca italiane: Fabiola Gianotti, appena nominata direttore del Cern di Ginevra, e il premio Nobel Rita Levi Montalcini, scomparsa due anni fa, sono le ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altri media

Prestigiosa nomina per il presidente del Consiglio regionale della Lombardia. Raffaele Cattaneo è il nuovo presidente della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali europee con poteri legislativi per l’anno 2015. (La Prima Pagina)

Nata a Roma 52 anni fa, la Gianotti ha studiato a Milano ed è stata uno degli scienziati che ha scoperto il bosone di Higgs. Il Cern di Ginevra ha un nuovo direttore ed è una donna italiana, Fabiola Gianotti. (Italiaglobale.it)

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha incontrato, questo pomeriggio, a Palazzo Lombardia, lo sceicco del Qatar, Nasser Bin Abdulrahman Al Thani. (ResegoneOnline)

Fabiola Gianotti, romana, classe 1952, è la prima donna a presiedere come direttore generale il Cern di Ginevra, laboratorio delle particelle subatomiche, il cui comportamento, talvolta sfuggente, può spiegare i perché molteplici dell'Universo, a cominciare ... (Oggimedia)

Nell'incontro si è analizzata la situazione politica della Regione, alla luce delle modifiche costituzionali connesse... Ma alla fine è stato sì. (ResegoneOnline)

Poi ci fu la scissione di Alfano e in Consiglio cominciarono a fronteggiarsi 10 esponenti di Forza Italia (lealisti) e 9 rappresentanti di NCD... (ResegoneOnline)