Dieta sana ed esercizio fisico: rischio malattie cardiovascolari -86%

GreenStyle SALUTE

Dieta sana ed esercizio insieme riducono il rischio di malattie cardiovascolari. Il nuovo studio a sostegno di uno stile di vita salutare arriva dalla Svezia, per la precisione dal Karolinska Institute di Stoccolma. Secondo i ricercatori il ricorso a un'alimentazione ... (GreenStyle)

Se ne è parlato anche su altri media

Fra queste l'infarto. Lo stile di vita sano ed evitare eccessi è la chiave vera per evitare, o almeno tentare di abbassre il rischio, di insorgenza di patologie le più varie. (Italiaglobale.it)

Sano equilibrio alimentare, bere poco e muoversi: piccoli segreti per prevenire gli attacchi cardiaci nell' 80 per cento degli uomini. E iniziare la prevenzione non è mai troppo tardi. (Palermomania.it)

Se si vuole mettere al riparo il cuore da eventi imprevisti (e negativi) è necessario cambiare stile di vita. Il rischio di infarto si riduce fino all'86%. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Circa l'80% degli infarti è evitabile, ossia consumando meno alcool, evitando di fumare, alimentandosi in modo sano e facendo esercizio fisico. (In dies)

Ritornano in città le Giornate Vicentine della Prevenzione, una tradizione nel panorama degli eventi destinati alla promozione del benessere e del miglioramento dello stile di vita della popolazione... (Vicenzareport)

Prevenire un infarto , insomma, si può modificando un po' di regole di comportamento. Un nuovo studio pubblicato sul Journal of American College of ... (greenMe.it)