Borsa Milano in netto calo con banche dopo dato Pil, Atlantia positiva

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, prevede un rimbalzo del Pil nel primo trimestre del 2020.

gennaio (Reuters) - La borsa di Milano accentua il ribasso nella mattinata in un mercato che, dopo i dati macro, sembra riscoprire la fragilità del sistema Italia.

Secondo un trader, il dato sul Pil pesa, ma non è in grado di innescare vendite così accentuate.

Leonardo in rialzo del 3,5% dopo che il gruppo ha indicato ordini e ricavi 2019 superiori alla guidance. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il Ftse Mib segna in avvio un +0,35% a 23.863 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva di Atlantia. L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista del gestore della più estesa rete autostradale europea più pronunciata rispetto all’andamento del FTSE MIB. (QuiFinanza)

Invariato lo, che si posiziona a +137 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si attesta allo 0,92%.si muove sotto la parità, evidenziando un decremento dello 0,41%, contrazione più forte per, che soffre un calo dello 0,69%, sottotonoche mostra una limatura dello 0,46%. (Teleborsa)

Notizie d’oggi 30 gennaio 2020 dalla Borsa Italiana e mercati finanziari, che caratterizzano la giornata a Piazza Affari: news dalle società quotate e macroeconomia. Società quotate. Facebook – Perde in Borsa anche se la trimestrale è positiva, poiché gli investitori intravedono un rallentamento dell’attività. (Webmagazine24)

Il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,57% a 24.164 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Piazza Affari termina in cauto rialzo dopo il rally di ieri e la pioggia vendite di inizio settimana. Intesa Sanpaolo +0,6%, Unicredit stabile -0,02% mentre è stato diffuso il consensus degli analisti che prevede un quarto trimestre in rosso. (Finanza Report)