***Essilux: profondo dolore per scomparsa Del Vecchio, cda si riunira' per prossimi passi - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

com-che. (RADIOCOR) 27-06-22 11:25:37 (0230) 3 NNNN

Cosi' in una nota la multinazionale dell'occhialeria, che "esprime le piu' sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la comunita' di dipendenti nel mondo per questa enorme perdita".

Il consiglio - conclude la nota - si riunira' per determinare i prossimi passi.

***Essilux: profondo dolore per scomparsa Del Vecchio, cda si riunira' per prossimi passi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Belluno, 27 giugno 2022 – “Il paese è frastornato, la comunità ha dovuto salutare Del Vecchio, salito ad Agordo 60 anni fa: con la sua lungimiranza e con la laboriosità della gente di montagna, ha fondato qui la sua azienda''. (il Resto del Carlino)

La scomparsa di Leonardo del Vecchio, un vuoto non solo per l'economia #marioajello #osvaldo de paolini; tetto al prezzo carburante russo, ecco le conseguenze #gabrielerosana; la giornata di Beppe Grillo dopo la scissione #francescomalfetano; siccità, tutte le misure previste #mauroevangelisti; siete adatti a tenere un cane in casa? (ilmessaggero.it)

La seconda moglie di Del Vecchio, Nicoletta Zampillo, con cui si è risposato nel 2010 sette anni dopo il divorzio, erediterà il 25% di Delfin detenuto dal defunto marito. I timori che Delfin possa tagliare le sue partecipazioni finanziarie hanno fatto scendere le azioni di Mediobanca e Generali del 3% (Yahoo Notizie)

Ad affermarlo è l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone commentando la scomparsa del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio Ne sentirò la mancanza come amico, come imprenditore e come uomo di princìpi. (ilmessaggero.it)

Però, bisogna essere intellettualmente onesti: se al primo turno aveva vinto la destra (da Genova a Palermo, da Aquila a Pistoia con qualche eccezione come Padova), al secondo turno è andata meglio la sinistra. (Matteo Renzi)

Nel 2014 aveva lasciato lo storico top manager Andrea Guerra, poi era stata la volta di Enrico Cavatorta, di Adil Mehboob-Khan e, nel dicembre del 2017, Massimo Vian. Nascono le prime collaborazioni con importanti realtà italiane, tra cui Luxottica, ed è proprio il gruppo di Del Vecchio ad affidare a Milleri la fase di trasformazione digitale. (Adnkronos)