Oliver Sacks morto: il neurologo e scrittore era l'autore di "Risvgli"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il neurologo e scrittore Oliver Sacks è morto a New York a 82 anni. Da tempo era malato di tumore e sulle pagine del New York Times aveva annunciato a febbraio di essere allo stadio terminale. E' stato autore di “Risvegli” (dal quale era stato tratto ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Si è spento oggi, all'età di 82, Oliver Sacks, il neurologo britannico che con i suoi studi ha indagato con coraggio il funzionamento della mente umana e del linguaggio. Lo scrive il New York Times online citando Kate Edgar, la sua assistente. (Solo News)

A darne notizia è stato il New York Times online citando come fonte Kate Edgar, ... (Stadio24.com)

Molto amato per la sua capacità di divulgazione, ha spesso fatto i conti con le critiche della comunità scientifica. Il famoso neurologo è diventato famoso grazie alla sua attività divulgativa ... (il Journal)

A riferire della sua morte è stata Kate Edgar, per lungo tempo sua assistente personale, come riporta il New York Times. Proprio lo scorso mese di ... (Mondo TiVu)

Ha raccontato i casi clinici e le proprie sperimentazioni con l'Lsd. Scrittore di fama mondiale, Oliver Sacks è morto ieri a 82 anni in un ospedale di New York. (La Stampa)

Sacks, ma come loro siamo felici di averla... Siamo tristi come tanti amici e pazienti suoi, dott. (Oggi Scienza)