SOMALIA: ELICOTTERI MILITARI CERCANO PIRATI, SI TEME RAID - AGI

Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Mogadiscio, 12 apr. - Diversi elicotteri militari sono stati visti sorvolare l'area di Haradheere, sulla costa somala, in cui si ritiene vi siano i covi dei pirati che tengono in ostaggio il capitano americano Richard Phillips e l'equipaggio di ... (Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)

Una rotta attraverso cui passano il 12 per cento del traffico commerciale mondiale e il 20 per cento delle risorse ... (LiberoReporter)

NAIROBI (Reuters) - Una nave da guerra americana ha raggiunto le acque della Somalia oggi per liberare il capitano della nave portacointainer Usa, tenuto in ostaggio da alcuni pirati, nel primo episodio di questo tipo che coinvolge un cittadino ... (Reuters Italia)

Lo dice l'emittente Cnn citando il Pentagono. Il capitano Richard Phillips, tenuto in ostaggio da quattro pirati somali su una ... (ANSA)

Mercoledì avevano cercato di impossessarsi della sua nave - Il comandante Usa fugge in mare ripreso dai pirati somali. Richard Phillips è a 400 chilometri dalle coste somale sulla scialuppa dei sequestratori - senza benzina. (La Repubblica)

... (il Giornale)