Taglio del cuneo fiscale, il bonus in busta paga sale a 1.200 euro

Fanpage.it INTERNO

L’obiettivo dell’esecutivo sembra ormai definito: un bonus da 1.200 euro annui in busta paga.

Chi ha un reddito di 28mila euro prenderà ancora 100 euro al mensile, ma salendo di reddito scenderà il bonus, arrivando a 80 euro nel caso di chi percepisce 35mila euro di reddito.

Quanto varrà il bonus in busta paga in base al reddito. Il bonus in busta paga non sarà uguale per tutti coloro i quali ne beneficeranno. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E questo bonus ora viene assegnato anche a 750 mila contribuenti che arrivano sino al tetto di 28 mila euro, compresa la fascia 24.600-26.600 euro che oggi percepisce in maniera decrescente gli 80 euro. (La Stampa)

Soddisfatti i sindacati: "Giornata importante, dopo anni aumentano i salari" afferma il segretario della Cgil Landini. "Un primo passo di una più generale riforma fiscale", spiega il ministro dell'Economia Gualtieri. (Il Messaggero)

Milioni di italiani si ritroveranno in tasca fino a mille euro in più a regime”. Decisi oggi i limiti di reddito per rientrare nella detassazione: ecco per ciascuna fascia gli aumenti in busta paga che scatteranno dal 1° luglio. (La Legge per Tutti)

Tutte le novità sul Bonus Renzi 2020. Analizziamo i provvedimenti e le ipotesi su cui stanno lavorando i tecnici del Mise. L’idea su cui si sta lavorando è di passare dal contributo in busta paga ad un credito di imposta che sia escluso dal calcolo dell’IRPEF. (SosTariffe)

Chi ha redditi fino a 33mila euro potrà contare su un beneficio appena sopra i 1.000 euro. Conte ha spiegato che il taglio interesserà i redditi fino a 40 mila euro, con l’ex bonus 80 euro che arriverà a 100 euro al mese per chi guadagna fino a 28 mila euro, per poi scendere con un doppio sistema di decalage. (Il Riformista)

Gualtieri, dal canto suo, ha auspicato che entro fine mese arrivi il decreto legge per attuare il taglio delle tasse in busta paga. Per i redditi fino a 26.600 euro il taglio del cuneo fiscale rimarrà sotto forma di bonus. (Il Mattino)