1616-2016 Shakespeare, quattro secoli di gloria

«Aprile è il mese più crudele, genera/ Lillà da terra morta, confondendo/ Memoria e desiderio, risvegliando/ Le radici sopite con la pioggia della primavera». Meravigliosi versi di T.S. Eliot, questi della «Sepoltura dei morti» da «La terra desolata». (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

La città natale dello scrittore, Stratford-upon-Avon, ha previsto diverse iniziative per ricordare il giorno, tra cui la ... (LaPresse)

Tutti gli amanti della letteratura non possono ... Ricorrono, il 23 aprile, i 400 anni dalla scomparsa di William Shakespeare. (IN DIES)

Così, questa mattina ... (Corso Italia News)

La data del 23 aprile viene ufficialmente considerata sia la data di nascita (nel 1564) che di morte (nel 1616) di William Shakespeare, una delle figure di maggior rilievo della cultura europea di tutti i tempi. (MerateOnline)

Dopo quattro secoli le sue storie si continuano a raccontare e il cinema, sostituitosi al teatro in veste di forma di intrattenimento democratica e popolare, ha adottato l'eredità del Bardo ... (Cinefilos.it)

A 400 anni dalla morte di William Shakespeare proviamo a rileggere i titoli del repertorio classico e moderno del balletto, attraverso la rivisitazione coreografica delle maggiori opere letterarie del genio di Stratford-upon-Avon. (Fanpage)