Il decreto Milleproroghe prolunga i mutui under 36

idealista.it/news ECONOMIA

Un emendamento al Dl Milleproroghe prolunga i mutui per i giovani under 36. Il provvedimento mira a prorogare la misura dal 31 marzo al 30 giugno 2023, spostando la scadenza per la presentazione delle domande di accesso al Fondo di garanzia prima casa per i mutui richiesti da giovani coppie o nuclei familiari monogenitoriali con figli minori o in cui uno dei due componenti abbia meno di 35 anni, un contratto di lavoro atipico e un reddito annuo non superiore a 40mila euro. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco tre proposte a di mutuo a febbraio 2023. Come individuare il miglior mutuo prima casa tra le molteplici offerte che propone il mercato? (Facile.it)

Puoi beneficiare della promozione per acquistare la prima o la seconda casa, per ristrutturare, richiedere una surroga mutuo e per altre finalità previste dalla promozione. Intesa Sanpaolo, partner di Facile. (Facile.it)

Un emendamento al Dl Milleproroghe, all’esame delle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali del Senato e riformulato dal governo, prolunga la possibilità di richiedere i mutui per i giovani under 36. (Tag24)

Fino al 30 giugno 2023 è possibile accedere ai mutui agevolati per la prima casa. Un emendamento dal Decreto Milleproroghe ha fatto slittare di tre mesi il termine ultimo entro il quale è possibile accedere a questa particolare misura. (Finanza.com)

Ricordiamo che il bonus prima casa destinato ai più giovani è stato prorogato per tutto il 2023 dall’ultima Legge di Bilancio 2023. (Finanza.com)

Il mutuo Crédit Agricole per l’acquisto della prima casa è disponibile a tasso fisso, a tasso variabile e anche variabile con tasso massimo: così saprai già che le tue rate non potranno aumentare oltre una certa soglia. (Facile.it)