Mutui per i giovani: ecco chi può accedere agli sgravi e fino a quando

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Più tempo per chiedere i mutui agevolati destinati ai giovani. Un emendamento al decreto Milleproroghe, all’esame delle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali del Senato, riformulato dal governo ha prorogato dal 31 marzo al 30 giugno di quest’anno il termine per presentare le domande di accesso alle garanzie potenziate del Fondo di garanzia prima casa per i mutui. La platea dei beneficiari sono le giovani coppie, i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori o i giovani sotto i 36 anni con un contratto di lavoro atipico e con un reddito non superiore a 40mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Mutuo prima casa Crédit Agricole Il mutuo Crédit Agricole per l’acquisto della prima casa è disponibile a tasso fisso, a tasso variabile e anche variabile con tasso massimo: così saprai già che le tue rate non potranno aumentare oltre una certa soglia. (Facile.it)

Per questo ci siamo noi: grazie al nostro comparatore di mutui online per trovare il mutuo perfetto per te in pochi clic. Valutare le proposte una a una è sicuramente dispendioso in termini di tempo. (Facile.it)

Segui Tag24 anche sui social (Tag24)

Promozione mutuo Intesa Sanpaolo L’offerta è disponibile in esclusiva su Facile.it e prevede sconti straordinari sui tassi d’interesse e sulle spese di istruttoria. (Facile.it)

Grazie ad un emendamento presentato al Decreto Legge Milleproroghe, ci sarà più tempo per poter accedere agli sgravi che sono previsti dal Fondo di Garanzia Prima Casa per i Mutui. Mutui prima casa: c’è tempo fino al 30 giugno (Finanza.com)

Ricordiamo che il bonus prima casa destinato ai più giovani è stato prorogato per tutto il 2023 dall’ultima Legge di Bilancio 2023. (Finanza.com)