“Il Pd ha rialzato la testa al 20%”. Ma poco dopo un sondaggio stronca Elly Schlein

Nicola Porro INTERNO

Elly Schlein è nella confusione più totale. La segretaria del Partito Democratico non è riuscita a dare la scossa al partito dopo la clamorosa debacle alle politiche del 2022 e, nonostante pomposi proclami, anziché guadagnare terreno sta arretrando pericolosamente. Dalla gestione dell’asse con il Movimento 5 Stelle a un’agenda interessata esclusivamente alla galassia arcobaleno e ai migranti, l’ex vice di Stefano Bonaccini è in palese difficoltà. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

Il campo largo "fortunatamente per l'Italia" non è morto. Parola della segretaria Dem Elly Schlein intervistata alla 'Stampa estera'. "In 22 comuni su 27 in cui si va al voto c’è una alleanza larga - sottolinea Schlein -. (Adnkronos)

Nessun contatto, ogni abboccamento f… (la Repubblica)

Non vorrei che fosse un problema solo mio" ma vorrei fosse condiviso con le altre opposizioni. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein intervistata alla Stampa Estera sui rapporti con il leader del M5s Giuseppe Conte. (la Repubblica)

A dieci giorni esatti dallo strappo del leader M5S che ha fatto saltare le primarie a Bari e allontanato la prospettiva di un'opposizione a «campo largo», la segretaria del Pd Elly Schlein torna a parlare dei difficili rapporti con Giuseppe Conte. (Corriere Roma)

"Alcuni atteggiamenti di Conte riescono irritanti, ma Schlein ha mantenuto fino ad ora una grande prudenza e si è dimostrata quella più consapevole che alla fine queste opposizioni si dovranno presentare unite. (Corriere TV)

La segretaria dem al leader M5S: "Rispetti la nostra comunità, non ho bisogno di consigli per cambiare" (LAPRESSE)