Il governo: controlli medici affidati all'Inps

il Giornale INTERNO

Per questo motivo si parla in queste ore di un vecchio progetto del governo, risalente almeno allo scorso aprile: quello di affidare le certificazioni di malattia all'Inps, come per i dipendenti del settore privato, e non più all'Asl, che gestisce ora invece i controlli ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riferisce il Times of India. NEW DELHI, 3 GEN - La polizia indiana ha arrestato cinque uomini per il sequestro e lo stupro collettivo di una ragazza giapponese nello stato settentrionale del Bihar. (Brescia Oggi)

Tutto il potere all'Inps. Il governo accelera sulla riforma che, già a partire dal 2015, assegnerà all'Istituto di previdenza sociale il compito di effettuare i controlli sui lavoratori che si assentano per malattia. (Il Messaggero)

Lo afferma il segretario generale della Fp ... (AGI) - Roma, 3 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se il premier Matteo Renzi ha annunciato per il 2015 il “cambio di regole nel pubblico impiego”, ora a parlare è il sindaco della Capitale Ignazio Marino che ... (Italia 24 News)

Dopo lo scandalo dell'assenteismo dei vigili romani la sera di Capodanno, Renzi annuncia la riforma delle regole del pubblico impiego: l'INPS sarà il super controllore dei dipendenti privati e degli statali? (ForexInfo.it)

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e il ... Ricordiamo che a Capodanno, a Roma, l'83,5% dei vigili ha presentato il certificato medico, non recandosi così al lavoro. (zz7)