Brexit, l'Europa non chiuda i ponti con la Gran Bretagna

Vita ESTERI

L'economista Marcello Esposito non ha dubbi: «Il fare in fretta nello sbrigare la pratica equivale al trattare la questione come se fosse qualcosa da cui trarre vantaggio. Azioni di piccolo cabotaggio di fronte ad un vento drammatico e catastrofico per ... (Vita)

Su altre fonti

Non parliamo di surfisti ma di politici indipendentisti, ma europeisti a un tempo. Ecco perché sarebbe un peccato non cavalcarla. (il Giornale)

Brexit, la Regina: "Ho fiducia nei parlamentari scozzesi, saranno saggi" (La Repubblica)

Spagna e Francia contro la Scozia: è questa un'altra delle conseguenze politiche causate ... La Spagna e la Francia si oppongono fermamente al rientro della Scozia nell'Unione Europea. (ForexInfo.it)

La sovrana ha inaugurato come d'abitudine la sessione parlamentare di Edinburgo, ma questa volta è speciale, perché avviene pochi giorni dopo il voto sul Brexit e le poco velate ... (euronews)

(ANSA) - LONDRA, 2 LUG - "La Scozia avrà un ruolo in un'Europa più forte". Lo ha detto il first minister scozzese Nicola Sturgeon intervenendo all'apertura della quinta sessione del parlamento scozzese dopo il discorso della regina Elisabetta. (L'Arena)

La sovrana, che trascorrerà in ... (Il Secolo d'Italia)