«Ior, aumentate le transazioni sospette»

PassioneTecno ECONOMIA

Trasparenza sì, ma non troppo. L'Authority finanziaria vaticana (Aif) nata nel 2010 con il compito di vigilare sul riciclaggio di denaro sporco, ha diffuso ieri mattina l'annuale rapporto 2013. Nel corso degli ultimi dodici mesi, ha informato c'è stato un aumento ... (PassioneTecno)

La notizia riportata su altri media

Ce lo confermano i risultati del progetto ‘Telepresenza olografica’, realizzato dall’Istituto nazionale di ottica del Consiglio nazionale delle ricerche (Ino-Cnr)  (Prima Pagina News )

«Spero davvero - auspica il cardinale nell'intervista... (La Perfetta Letizia)

Da venerdi' 23 maggio sara' possibile ricevere copia, in posta elettronica, dei documenti delle Commissioni parlamentari di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin  (Prima Pagina News )

.. (La Repubblica)

Più segnalazioni, maggiore informatizzazione, un futuro di collaborazione sempre più marcata con l'estero: René Bruelhart, direttore dell'AIF (Autorità d'Informazione Finanziaria) del Vaticano, ossia l'antiriciclaggio del Papa, può essere soddisfatto. (Italia Oggi)

Tra il 2012 e il 2013 le segnalazioni di transazioni sospette legate alle finanze vaticane sono passate da 6 a 202, ed è moltiplicato anche il numero di richieste di informazioni presentate dall'Autorità d'informazione finanziaria della Santa Sede o ad essa. (Milano Finanza)