Il test del nuovo missile nordcoreano: “può portare grossa testata nucleare”

La Stampa ESTERI

Nella notte tra sabato e domenica, la Corea del Nord ha compiuto un nuovo test balistico. Il missile, battezzato Hwasong 12, sarebbe in grado di trasportare una “grande” testata nucleare. Lo ha riferito la Kcna, l'agenzia di stampa statale nordcoreana. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' la conclusione cui sono arrivati alcuni ricercatori esperti di sicurezza informatica, tra cui Neel ... (LiberoQuotidiano.it)

Seoul, 15 mag. (askanews)

La Corea del Nord ha rivendicato il successo del lancio del missile terra-terra a medio raggio testato ieri mattina: si è trattato di un Hwasong-12, questa la sua denominazione, ha riferito la tv di Stato Kctv, secondo cui ha raggiunto l'altitudine di ... (L'Huffington Post)

“La Corea del Nord, dopo aver aperto ad una possibile trattativa con gli Usa di Donald Trump, ha nuovamente violato le risoluzioni Onu lanciando alle 5,30 del mattino ora di Seul (le 22,30 ora italiana) un missile balistico che ha percorso 700 km per ... (Meteo Web)

Ne è convinto un ricercatore di Google, Neel Mehta, che ha trovato delle ... (Blitz quotidiano)

Infine, a Seul la costernazione è davvero grande, in quanto il nuovo presidente sudcoreano Moon Jae-in si era dichiarato ... (Vivere Milano)