Allarme Bce: "Europa sull'orlo di una doppia recessione"

ilGiornale.it ECONOMIA

Ma al momento non vediamo sviluppi nel rendimento di un singolo Paese tali da porre un problema per le condizioni di finanziamento nell'Eurozona».

Il virus è ancora tra noi, e con i suoi effetti nefasti si dovrà continuare a fare i conti.

A mezza bocca, quasi con voce dal sen fuggita, Christine Lagarde (in foto) ammette: Eurolandia è «avviata verso una doppia recessione».

Anche a costo di sfiorare Lapalisse: «La dotazione del Pepp è flessibile, ma può aumentare o diminuire. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(SoldiOnline.it)

Ma la nota gialla arriva dalla Bce: l’euro sale, rinvigorito dall’accenno a un ridimensionamento degli aiuti monetari d’emergenza contenuto nel comunicato dalla Bce di ieri. MILANO MAGLIA NERA, SALE IL TECH. (FIRSTonline)

Il Nasdaq ha guadagnato il 2% trascinato in particolare dal rally di Netflix, all’indomani dei risultati trimestrali, e dalla batteria di titoli FAAMNG, tutti in rialzo di oltre il 3%. (Il Cittadino on line)

"Più probabilmente vedremo una ripresa nella seconda parte dell'anno" per cui "serve ancora un ampio sostegno monetario" e anche a "livello nazionale le misure fiscali devono rimanere accomodanti e concentrate sugli obiettivi". (America Oggi)

Resta "l'incertezza elevata" dovuta alla pandemia, e per Christtine Lagarde la ripresa è più probabile nella seconda metà del 2021. Ricordo come difendesti giustamen… - SaCe86 : Nuovo picco in Gran BretagnaBerlino chiede nuove misure -. (Zazoom Blog)

Resta valida la previsione sulla crescita per il 2021 fatta a dicembre, pari a +3,9%. La prospettiva di nuovi stimoli ha spinto l’azionario globale sui massimi, infondendo speranze per una ripresa dell’economia nonostante la recrudescenza della pandemia di Covid-19. (Il Cittadino on line)