BCE: concentrare le aspettative sulla riunione di giugno « LMF Lamiafinanza

lamiafinanza ECONOMIA

Dato che questa è la prima riunione della BCE dopo l’annuncio di un’accelerazione del ritmo di acquisti PEPP per il secondo trimestre, ci aspettiamo che la Presidente Lagarde rimanga coerente con i suoi commenti accomodanti, nonostante quello che vediamo come un miglioramento delle prospettive.

Ciò può essere osservato anche nelle recenti misure sui prezzi, data la forza dell’euro e la sottoperformance del Bund rispetto ai Treasury USA, il che indica un inasprimento delle condizioni finanziarie di cui Lagarde potrebbe non essere troppo soddisfatta. (lamiafinanza)

Ne parlano anche altre testate

-(Adnkronos) – Nella riunione appena conclusa del Consiglio direttivo della Bce “non abbiamo discusso la riduzione del programma di acquisti anti-pandemici Pepp perché è davvero troppo prematuro” parlare di una sua riduzione. (Il Dubbio)

RISTORANTI E BAR - Dal 26 aprile in zona gialla riaprono i ristoranti a pranzo e a cena, purché all’aperto. In base al decreto varato dal Consiglio dei ministri, da lunedì 26 aprile entrano in vigore nuove regole, in particolare per la zona gialla. (Yahoo Finanza)

Lagarde rassicura. Anzi, la presidente Christine Lagarde rassicura che nel corso dell’incontro la Bce “non ha discusso di eliminazione graduale del Pepp. Segnali di miglioramento. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Cookie Policy | Privacy Policy" "Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. (Il Cittadino on line)

L'inflazione "quando l'impatto pandemia si attenuerà, dovrebbe segnare un graduale aumento sul medio termine" con il dipanarsi dell'effetto di compressione dovuto alla crisi Covid, ha sottolineato Lagarde. (Notizie - MSN Italia)

Il giornale spagnolo crede quindi che la trattativa per l’esterno ex Borussia Dortmund sarebbe chiusa, eventualmente, per il 2022 MERCATO JUVENTUS, TRATTATIVA CON L’ENTOURAGE DI DEMBELE’. Come riporta il Corriere dello Sport, secondo il quotidiano Sport l’entourage del giocatore starebbe negoziando con la Juve per far arrivare il francese a Torino a titolo gratuito. (Europa Calcio)