Rapporto Svimez 2016, le anticipazioni: il Sud nel 2015 batte il nord. Per il Mezzogiorno anno eccezionale

L'Huffington Post ECONOMIA

Il 2015 è stato un anno "eccezionale" per il Mezzogiorno. Lo indicano le anticipazioni del rapporto Svimez 2016: il Pil è cresciuto dell'1%, battendo il risultato del Centro Nord (0,7%), ci sono stati 94 mila occupati in più e, dopo sette anni di ... (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altre testate

“Le difficoltà permangono – ha aggiunto il presidente – ma ci sono segni di inversione di rotta: il sud ... “La Calabria dopo 25 anni torna a crescere”. (Giornale di Calabria)

E' quanto sostiene lo Svimez, che nelle anticipazioni del Rapporto 2016 indica come la Basilicata mantenga il ritmo più intenso di crescita (+5,5%). Infatti ... (La Nuova del Sud Basilicata)

"Purtroppo le condizioni che hanno portato a questi risultati appaiono difficilmente ripetibili nei prossimi anni", per l'associazione che prevede nel 2016 una crescita del Pil italiano dello 0,8%, come nel 2015, con il Sud che frena al +0,3% e il Nord ... (Rosa Rossa)

Il premier commenta: «Un anno fa ci dissero che spacciavamo ottimismo...» Redazione (AMC) 28/07/2016 ... (DiariodelWeb.it)

Il 2015 è stato un anno "eccezionale" per il Mezzogiorno. (Travelnostop.com)

L'anno precedente è stato positivo per il Sud, il cui PIL è cresciuto dell'1%, più che nel resto del Paese, dove è stato pari allo 0,7%. (Il Diario del Lavoro)