La lettera di Jeff Bezos alla NASA: Blue Origin vuole la Luna a ogni costo

Libero Tecnologia ECONOMIA

Soltanto Space X, tra le tre, è stata alla fine selezionata per lo sviluppo del lander per il programma Artemis.

La lettera di Bezos. La lettera aperta di Jeff Bezos alla NASA vuol essere un tentativo di convincere l’Agenzia a recuperare l’idea di competizione alla base del bando aperto per Artemis, e riaprire così alla partecipazione di Blue Origin nel progetto.

Lo scorso 30 aprile, la NASA selezionò tre aziende per la costruzione di tre differenti landing systems: a competere Space X, Dynetics e ovviamente Blue Origin. (Libero Tecnologia)

Su altri giornali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Per la missione Europa Clipper la Nasa ha scelto Space X. L’investimento di Porsche rientra nella progettazione di Spectrum, il primo lancio spaziale di Isar, programmato per il 2022 Il Financial Time ha spiegato come l’investimento della Holding abbia portato alle casse della piccola agenzia 75 milioni di dollari. (Ck12 Giornale)

Il Government Accountability Office respinge la contestazione di Blu Origin per l'assegnazione alla rivale SpaceX della commessa della Nasa per aiutare a riportare astronauti americani sulla Luna entro il decennio, forse già entro il 2024. (Rai News)

Bezos ha formulato la proposta attraverso una lettera aperta indirizzata a Bill Nelson, l’attuale amministratore della Nasa. . Quale sarà il business del secolo secondo Bill Gates e Jeff Bezos. Jeff Bezos ha appena comprato la barca a vela più grande del mondo. (GQ Italia)

Negli scorsi giorni, la Federal Aviation Administration (FAA) ha, infatti, affermato che Jeff Bezos e Richard Branson non sono astronauti. Prima di tutto è bene fare una distinzione tra ‘astronauta’ e ‘astronauta commerciale’. (AerospaceCuE)

Per ottenere “ali da astronauta commerciale” dalla FAA, il personale deve raggiungere un’altitudine di 80 chilometri (50 miglia) sopra la superficie terrestre Lo stesso giorno in cui Jeff Bezos è decollato per il volo spaziale inaugurale con equipaggio di Blue Origin, la Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti ha aggiornato la sua definizione di “astronauta commerciale”. (Tom's Hardware Italia)

per me Tuttavia, la scelta della NASA di scegliere una parte non è contro la legge, l’Ufficio di supervisione del governo degli Stati Uniti. Secondo il watchdog, la NASA ha valutato le affermazioni di equità e non ha infranto alcuna legge. (QWERTYmag)