Terremoto a Napoli, vie di fuga a rischio imbuto e sisma-bonus per i privati: appello dei sindaci al governo

Terremoto a Napoli, vie di fuga a rischio imbuto e sisma-bonus per i privati: appello dei sindaci al governo
ilmattino.it INTERNO

Vie di fuga intasate da centinaia di tir e calcinacci che cadono da palazzi privati che non vengono ristrutturati da anni. Il bradisismo continua a farsi sentire nella zona rossa, tra Bacoli e Pozzuoli, e la recrudescenza sismica spinge i sindaci flegrei a chiedere interventi urgenti. Dalle vie di fuga di Bacoli, troppo spesso pericolosamente intasate da mezzi pesanti e trasporti eccezionali per l’alaggio e il varo di 10mila imbarcazioni con il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione che ha firmato una nuova ordinanza dopo la parziale bocciatura del Tar, fino al bradisisma-bonus con sconto in fattura chiesto con insistenza dal sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, al ministro della protezione civile Nello Musumeci per meglio garantire la resilienza sismica dell’edificato privato. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Non ci sono evidenze di risalite di magma dal sottosuolo, condizione affinché si possa ridiscutere il rischio eruttivo". “Non ci sono evidenze di risalite di magma dal sottosuolo, condizione affinché si possa ridiscutere il rischio eruttivo. (Tutto Napoli)

: Napoli – Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3,9 all’alba. (Tuscia Web)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Terremoti nei Campi Flegrei, Bianco (INGV): “ecco perché la popolazione li avverte”

Nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2024, un’imponente scossa di terremoto ha fatto sobbalzare i cittadini di Napoli e Pozzuoli, aprendo una breccia di paura e preoccupazione nella quiete notturna della regione. (Positanonews)

Preoccupazione per i Campi Flegrei La zona del Vesuvio (Virgilio Notizie)

La scossa è stata avvertita in diverse zone, da Afragola a Portici a Pozzuoli. Epicentro Vesuvio con magnitudo 3.1. (AreaNapoli.it)