Terremoto a Napoli, epicentro Vesuvio: all'alba scossa di magnitudo 3.1

Terremoto a Napoli, epicentro Vesuvio: all'alba scossa di magnitudo 3.1
AreaNapoli.it INTERNO

La scossa è stata avvertita in diverse zone, da Afragola a Portici a Pozzuoli. Epicentro Vesuvio con magnitudo 3.1. Una nuova scossa di terremoto ha interessato la città di Napoli. Questa volta l'evento si è manifestato alle 5.55 di questa mattina - 28 aprile - nel capoluogo campano. Epicentro Vesuvio con magnitudo 3.1. La scossa è stata avvertita in diverse zone, da Afragola a Portici a Pozzuoli. Il terremoto arriva il giorno dopo quello dei Campi Flegrei: lo sciame sismico caratterizzato ogni giorno da diverse decine di eventi, alcuni dei quali impercettibili ma altri che invece provocano paura e preoccupazione. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Non ci sono evidenze di risalite di magma dal sottosuolo, condizione affinché si possa ridiscutere il rischio eruttivo. “Non ci sono evidenze di risalite di magma dal sottosuolo, condizione affinché si possa ridiscutere il rischio eruttivo". (Tutto Napoli)

Il bradisismo continua a farsi sentire nella zona rossa, tra Bacoli e Pozzuoli, e la recrudescenza sismica spinge i sindaci flegrei a chiedere interventi urgenti. Vie di fuga intasate da centinaia di tir e calcinacci che cadono da palazzi privati che non vengono ristrutturati da anni. (ilmattino.it)

Epicentro nel golfo di Bacoli a una profondità di 3 chilometri - Nessun danno a cose o persone - Sismologie avvertito anche a Napoli Napoli – Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3,9 all’alba. (Tuscia Web)

Terremoto a Napoli, vie di fuga a rischio imbuto e sisma-bonus per i privati: appello dei sindaci al governo

Terremoto nella provincia di Napoli Preoccupazione per i Campi Flegrei (Virgilio Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’evento sismico, registrato dagli strumenti dell’Osservatorio Vesuviano alle 5.44 del mattino, ha presentato una magnitudo stimata di 3.9 sulla scala Richter, con epicentro individuato al largo delle coste di Pozzuoli e una profondità di circa 3 km. (Positanonews)