Nigeria, le donne liberate da Boko Haram si riuniscono alle famiglie

Corriere della Sera ESTERI

(Agr) Alcune delle donne nigeriane rapite da Boko Haram il 6 gennaio scorso si sono riunite con le proprie famiglie nello stato di Yobe. Le prigioniere sono state liberate dai jihadisti sunniti dopo un mese di segregazione forzata. "Non ci hanno mai umiliate in ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La piccola fatta esplodere con un telecomando a distanza. boko-haram Una bambina kamikaze è stata usata ieri come una bomba in un mercato di Potiskum ... (Tempi.it)

La messa in atto degli accordi di Minsk da una parte e dall'altra del fronte; l'avanzata dell'esercito governativo in Nigeria contro Boko Haram e l'inizio dei bombardamenti della Turchia in Siria. (il Journal)

Lo riferisce al Jazeera, citando testimoni. La donna, secondo ... (Corriere della Sera)

A reclutare jihadiste per il Califfo è Aqsa Mahmood, una ragazza scozzese di 20 anni che da bambina leggeva «Harry Potter», si è formata nelle migliori scuole di Glasgow e ora guida una brigata femminile che a Raqqa sorveglia i bordelli con le donne-schiave destinate ai miliziani dello Stato Islamico (Isis). (La Stampa)

Una bambina di non più di otto anni si è fatta esplodere in un mercato nel nord est della Nigeria, causando la morte di 5 persone ed il ferimento di altre 19. (CapannoriNews.info)

Continua la furia distruttrice di Boko Haram. La bimba kamikaze ha causato la morte di 5 ... (Fanews.it)