Mps, Cisl Siena: ''Necessario che il Governo apra confronto con parti sociali''

SienaFree.it ECONOMIA

Così la First Cisl Siena e la Cisl Siena al termine dello sciopero in piazza Salimbeni.

"Di fronte a questi inequivocabili segnali, ci chiediamo ancora di più come può il Governo non aprire il tavolo di confronto con le parti sociali, sollecitato da mesi a più riprese.

In attesa dei dati ufficiali nonché definitivi dello sciopero, ci sembra doveroso ringraziare tutti quei colleghi che hanno partecipato alle assemblee unitarie e oggi ne hanno dimostrato concreta conseguenza”

Intervento First Cisl Siena e la Cisl Siena al termine dello sciopero in piazza Salimbeni. (SienaFree.it)

Su altri media

Così, i dipendenti di Banca Mps, annacquati tra i vessilli sindacali, hanno lasciato campo libero a una manifestazione a tutto tondo. E neanche in numeri importanti, come la loro lettera di giovedì avrebbe lasciato presupporre. (Corriere Fiorentino)

E la richiesta, lanciata dai sindacati a fine aprile, di essere coinvolti nel dibattito sul futuro del Monte dei Paschi, sarebbe stata accolta. Così finisce lo sciopero, con il sogno di un piano B che rianimi le ambizioni e la storia del Monte (LA NAZIONE)

Poco più di 200 persone hanno partecipato questa mattina, in occasione della giornata di sciopero dei dipendenti del gruppo Mps, al presidio in piazza Salimbeni, davanti alla sede storica della banca Mps. (Il Cittadino on line)

La responsabilità non è nostra ma siamo noi, lavoratrici e lavoratori del Gruppo Monte dei Paschi di Siena, a rischiare di pagarne il conto Oggi siamo in sciopero perché il nostro futuro è incerto. (FIRST CISL)

E, nelle due rimaste aperte, la clientela costretta, in coda, a lunghe attese. Lo chiediamo proprio in base alle condizioni poste da Unicredit per la prosecuzione dell’operazione. (Il Piccolo)

Venerdì 24 settembre, nonostante alla vigilia una lettera avesse annunciato la voglia di rivalsa dei lavoratori, i presenti toccavano appena le 200 unità. Così l'attenzione si è spostata dai dipendenti della banca al palco in piazza Salimbeni. (Corriere di Siena)