Mps, Cisl Siena: ''Necessario che il Governo apra confronto con parti sociali''

SienaFree.it ECONOMIA

Così la First Cisl Siena e la Cisl Siena al termine dello sciopero in piazza Salimbeni.

"Di fronte a questi inequivocabili segnali, ci chiediamo ancora di più come può il Governo non aprire il tavolo di confronto con le parti sociali, sollecitato da mesi a più riprese.

In attesa dei dati ufficiali nonché definitivi dello sciopero, ci sembra doveroso ringraziare tutti quei colleghi che hanno partecipato alle assemblee unitarie e oggi ne hanno dimostrato concreta conseguenza”

Intervento First Cisl Siena e la Cisl Siena al termine dello sciopero in piazza Salimbeni. (SienaFree.it)

Su altri media

Ed è proprio su Trieste, dove Mps conta una novantina di addetti, che potrebbero emergere concrete difficoltà per motivi legati alla normativa Antitrust. E, nelle due rimaste aperte, la clientela costretta, in coda, a lunghe attese. (Il Piccolo)

settembre 2021: GRUPPO MPS IN SCIOPERO! Oggi siamo in sciopero perché il nostro futuro è incerto. (FIRST CISL)

"Il centrodestra - prosegue Marrocchesi - era ampiamente rappresentato, oltre che dal sottoscritto, dal sindaco De Mossi, accompagnato da alcuni assessori della Giunta; non così, possiamo dire degli altri candidati, in primis del segretario Pd Enrico Letta che ha preferito disertare la manifestazione. (SienaFree.it)

Quando si grida in piazza, ci si convince che a Roma qualcuno raccolga l’appello. Così finisce lo sciopero, con il sogno di un piano B che rianimi le ambizioni e la storia del Monte (LA NAZIONE)

E neanche in numeri importanti, come la loro lettera di giovedì avrebbe lasciato presupporre. E lo faranno anche i lavoratori, tra scivoli e prepensionamenti, pur pagando un prezzo salato in termini numerici. (Corriere Fiorentino)

Lettera aperta dei sindacati. SIENA — Sono in gioco migliaia di posti di lavoro e con dell'ipotesi di acquisizione della banca da parte di Unicredit i dipendenti di Mps hanno proclamano per oggi uno sciopero di 24 ore, in ballo ci sono circa 5mila esuberi su un totale di 21 mila dipendenti. (Toscana Media News)