Zara ritira e si scusa la maglia a righe simile alle divise di Auschwitz

Notizie IN ESTERI

Zara ci ricade ennesimo scivolone dopo aver ritirato le magliette "Il bianco è il nuovo nero". Questa volta ha urtato la sensibilità del popolo ebraico. Zara ci ricade ennesimo scivolone dopo aver ritirato le magliette con la scritta “Il bianco è il nuovo nero”. (Notizie IN)

La notizia riportata su altri media

PER APPROFONDIRE: maglia Auschwitzmaglia Zara Auschwitz · maglia La scelta di Zara, un noto marchio spagnolo diffuso anche ... Tweet · Commenta. (Investire Oggi)

"La stella era ispirata a quelle degli sceriffi del western", ha detto un portavoce di Zara, ma a molti le t-shirt ricordavano le divise fatte indossare agli ebrei nei campi di concentramento. (DiariodelWeb.it)

E' notizia attuale del ritiro da parte del colosso "Zara" di una maglietta per bambini a strisce orizzontali con una stella di Davide attaccata nella zona del cuore. (Triesteprima.it)

(Corriere della Sera)

Zara, il colosso spagnolo dell'abbigliamento, è finito nella bufera per via di una t-shirt da bambino ritenuta troppo simile alle uniformi usate nei campi di concentramento per gli ebrei. (Italiaglobale.it)

Roma, 27 ago. (TMNews)