La riforma delle province in pillole

aciclico magazine INTERNO

Il sottosegretario Delrio ha approvato la legge per l’abolizione delle province anche se di abolizione in realtà non si può parlare. I cittadini, che non saranno coinvolti nelle nuove istituzioni, probabilmente non riescono a seguire le evoluzioni provinciali, proviamo a riepilogarle. Le Province sono sempre... (aciclico magazine)

Su altre testate

(ASCA) - Roma, 22 set 2014 - La tornata elettorale di secondo livello che si apre domenica 28 settembre introduce un nuovo sistema per l'elezione del presidente della Provincia che viene infatti votato dai sindaci e dai consiglieri dei comuni della provincia. (Altalex)

Le consultazioni "di secondo livello" al via dal 28 settembre in 64 province e 8 città metropolitane, ecco la mappa. (La Repubblica)

Elezioni Provinciali, tutte le informazioni sul sito della Provincia di Salerno è il titolo di qualche giorno fa del nostro giornale. Il povero cittadino, non più elettore, avendo perso anche questo diritto, resta quanto meno disorientato. (Gazzetta di Salerno)

Per eleggere i 18 membri del nuovo organismo si recheranno alle urne 834 sindaci e consiglieri dell’area metropolitana di Bologna. Si svolgeranno domenica 28 settembre dalle ore 8 alle 20, presso i seggi allestiti in Via Malvasia 4 a Bologna, le prime elezioni del Consiglio metropolitano di Bologna. (Bologna 2000)

Il Presidente della Provincia resterà in carica 4 anni, mentre il Consiglio provinciale si rinnoverà ogni 2 anni. Prima tornata elettorale con sistema di secondo livello tra il 28 settembre e il 12 ottobre. (DiariodelWeb.it)

Nuove province, la mappa delle elezioni di secondo livello (La Repubblica)