Sakineh graziata. Libera dopo 8 anni grazie a una amnistia

Blitz quotidiano ESTERI

ROMA – Prima l'hanno condannata alla lapidazione. Poi all'impiccagione. Ora, Sakineh Mohammadi-Ashtiani è tornata libera dopo otto anni di carcere in virtù a un'amnistia: a darne l'annuncio l'avvocato di Pordenone Bruno Malattia, che ha seguito il suo ... (Blitz quotidiano)

Su altre fonti

Oggi l'iraniana Sakineh Mohammadi-Ashtiani, condannata per adulterio e per aver contribuito all'uccisione del marito ... (Rai News)

Sakineh Ashtiani, la donna iraniana condannata alla lapidazione nel 2006 con l'accusa di adulterio e di aver ucciso il marito è stata rimessa ieri in libertà. L'amnistia da parte delle autorità della Repubblica... (La Perfetta Letizia)

- Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana condannata alla lapidazione per adulterio e complicita' nell'omicidio del marito nel 2005, la cui condanna venne comutata in 10 anni di prigione, e' stata rilasciata "per buona condotta" ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Non dobbiamo però dimenticare che Sakineh non è un caso isolato e dunque questo positivo risultato non deve spingerci a spegnere i riflettori ma piuttosto a puntarli sui numerosi altri casi di violazione di diritti umani per motivazioni politico/religiose”, dichiara il Presidente dei deputati socialisti (Prima Pagina News )

Lo ha affermato la presidente del Consiglio comunale di Modena Caterina Liotti introducendo i lavori della seduta di oggi, giovedì 20 marzo, proprio ricordando la liberazione... (Bologna 2000)

Read More... di Michele Marsonet. (Rosebud Giornalismo online)