Iran: 'adultera' e omicida Sakineh scarcerata "da settimane"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Dubai, 19 mar. - Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana condannata alla lapidazione per adulterio e complicita' nell'omicidio del marito nel 2005, la cui condanna venne comutata in 10 anni di prigione, e' stata rilasciata "per buona condotta" ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

  Soddisfazione per la liberazione di Sakineh e solidarietà alle donne, spesso senza volto e senza nome, su cui pende la stessa sorte. (Bologna 2000)

"Non dobbiamo però dimenticare che Sakineh non è un caso isolato e dunque questo positivo risultato non deve spingerci a spegnere i riflettori ma piuttosto a puntarli sui numerosi altri casi di violazione di diritti umani per motivazioni politico/religiose”, dichiara il Presidente dei deputati socialisti (Prima Pagina News )

di Michele Marsonet. A occhio e croce verrebbe da dire che il destino di Hong Kong non è poi così importante, e vi sono senz’altro buone ragioni per sostenere tale tesi. (Rosebud Giornalismo online)

(AGI) - Dubai, 20 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma 20 marzo 2014 La sua vicenda commosse il mondo che si mobilitò per lei, salvandola dalla lapidazione e dall'impicaggione. (Rai News)

Lo ha annunciato l'avvocato italiano, che ha patrocinato il caso di fronte al parlamento europeo. L'amnistia da parte delle autorità della Repubblica... (La Perfetta Letizia)