Migranti, Sobotka: Possibili controlli su treni italiani. Stimiamo 1mln profughi da Libia

LaPresse ESTERI

"Secondo le nostre stime, Ci sono tra le 200mila e 1 milione di persone pronte a lasciare la Libia". Lo ha detto il ministro dell'Interno dell'Austria, Wolfang Sobotka, durante una conferenza stampa stasera all'ambasciata austriaca a Roma ... (LaPresse)

Su altri giornali

Austria e Italia sempre più divise, non sono dalla “barriera anti-profughi” del Brennero, ma anche politicamente. (Intelligonews)

Prende ormai corpo l'isolamento dell'Italia. Un'Europa alla quale Roma può restare attaccata soltanto cercando di invocare quell'intervento di Bruxelles ... (ilgiornaleditalia)

Lo ha detto il ministro dell’Interno austriaco Sobotka, dopo l’incontro con Alfano precisando che al Brennero “non ci saranno barriere. Ma, se necessario ci saranno controlli con il traffico rallentato e sui treni”. (La Prima Pagina)

La presidente della Camera Laura Boldrini ha dichiarato in merito alla decisione del governo austriaco di costruire un muro al confine del Brennero con l'Italia: "E' sicuramente molto preoccupante e non credo sia la risposta giusta al transito dei richiedenti asilo e dei rifugiati, anzi è la più sbagliata". (Prima Pagina News )

di Francesco Cosentino 28 Aprile Apr 2016 1842 9 minuti fa fonte ilVelino ... Spesso Roma e Vienna sono state lasciate da sole”. (ilVelino/AGV NEWS)

Roma Soldati, reti metalliche, strani imbuti per filtrare gli ingressi. L'Austria si è portata avanti con il lavoro, mancano solo i cavalli di frisia, e l'Italia è costretta ad alzare la voce. (il Giornale)