Cartelle esattoriali sospese: tutto ciò che c'è da sapere

Livesicilia.it ECONOMIA

Saldo e stralcio. Il nuovo decreto legge non è intervenuto sui termini di scadenza della rottamazione-ter e del saldo e stralcio.

Sospesi pagamenti e avvisi. Viene sospeso fino alla fine del 2020 il versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie che derivano da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione dall’8 marzo.

Entro questa i contribuenti in regola con il pagamento delle rate scadute nell’anno 2019, potranno pagare quelle in scadenza nel 2020 senza perdere i benefici. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Per dare un ordine di grandezza regionale, lo scorso autunno, solo per i bolli auto, in Molise erano state spedite 25.000 cartelle. Stop alle cartelle esattoriali. (TGR – Rai)

Un rinvio con il quale il governo ha accolto le richieste arrivate in particolare dal mondo delle piccole e medie imprese, particolarmente colpite dall’emergenza Covid. Rinvio contenuto in un decreto ad hoc approvato sabato dal consiglio dei ministri insieme alla legge di bilancio 2021 ed immediatamente operativo. (MiglioVerde)

Pertanto, resta confermato il termine del 10 dicembre 2020 per mettersi in regola con il pagamento delle rate scadute nel 2019 per non perdere i benefici delle misure agevolative. È da sottolineare che i pagamenti sospesi sono quelli in scadenza dall’8 marzo al 31 dicembre 2020. (Filodiritto)

Presidente Eugenio Filograna, vi preoccupa questa pioggia di cartelle esattoriali in arrivo? Negli ultimi cinque anni abbiamo perso tre milioni di partite Iva, ovvero tre milioni di persone che sono passate a fare i dipendenti a tempo determinato o i disoccupati. (DiariodelWeb.it)

129/2020 estende l’arco temporale degli interventi agevolativi già contenuti nel Decreto “Cura Italia” (DL n. (SassariNotizie.com)

Sospesi i pagamenti di cartelle e avvisi. I pagamenti dovranno essere effettuati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione e, dunque, entro il 31 gennaio 2021. (Panorama)