Tumore al colon-retto in aumento tra i giovani

Quotidianodiragusa.it SALUTE

In crescita l'incidenza del cancro al colon retto tra i giovani. Si tratta della sindrome di Lync, una rara malattia ereditaria di natura genetica che copre una fetta del 2-4% di tutti i tumori dell'apparato digerente. Lo rivela uno studio di alcuni ricercatori dell'Istituto ... (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Desk2. L'incidenza del cancro all'intestino, in particolare al colon-retto, è in forte crescita tra i giovani in particolare sotto forma della Sindrome di Lync. (Cronache Laiche)

È una rara malattia ereditaria a trasmissione autosomica dominante, che determina la predisposizione a sviluppare un cancro del colon-retto in età giovanile, ma a volte anche in altre sedi, come l'endometrio, l'ovaio, lo stomaco, i reni, le vie urinarie, ... (HealthDesk)

Il grande pittore, 84 anni, rivela: «Non grido al miracolo, ma è un fatto unico. (Corriere della Sera)

A rivelarlo i ricercatori dell'Unità di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Istituto Nazionale ... (Palermomania.it)

Essere affetti da cancro del colon-retto in età giovanile: è ... Il cancro non poliposico ereditario del colon, Sindrome di Lynch, nei nuovi Lea proposti dal Ministro della Salute. (SenzaBarcode)

Si tratta della seconda causa di morte ... Sempre più in aumento i casi di tumori al colon-retto nei giovani. (Blogncc.com)