MINI John Cooper Works GP: la cura di Manhart la rende ancora più estrema

HDmotori ECONOMIA

ohn Cooper Works GP è la versione più sportiva della gamma della MINI.

Grazie all'utilizzo di nuove sospensioni, l'auto è stata abbassata di 20 mm davanti e di 15 mm dietro.

Per il ben noto preparatore tedesco Manhart queste prestazioni non sono abbastanza e quindi ha deciso di mettere le mani su questo modello.

Manhart ha messo a disposizione un nuovo impianto di scarico ed è stato pure modificato l'assetto per poter gestire al meglio l'aumento delle prestazioni. (HDmotori)

Su altri media

Mini lo farà sfruttando a breve il passaggio dal suo status di marchio di importazione a produttore locale automotive. Basati su una nuova architettura sviluppata da zero per la e-mobility, i nuovi modelli elettrici Mini saranno prodotti in Cina a partire dal 2023, in collaborazione con il produttore locale Great Wall Motor. (Il Messaggero - Motori)

La partnership con Great Wall. I prossimi veicoli elettrici a batteria di Mini si baseranno su una nuova architettura e verranno costruiti in Cina a partire dal 2023, in collaborazione con il produttore locale Great Wall Motor. (l'Automobile - ACI)

Tra i primi a provare la nuova MINI Cooper SE è stato Siegfried Sthor, titolare della scuola di guida sicura “Guidare Pilotare” che collabora con BMW e MINI. Sulla MINI Cooper SE sono disponibili 4 modalità di guida: Green, Green+, MID e Sport. (Quotidiano di Puglia)

Dal 2023 produzione anche in Cina, ma arriverà con nuova Countryman un nuovo piccolo crossover EV per l'Europa. Una nuova MINI elettrica a ruote alte, ma più piccola. Con la MINI Full Electric a tre porte i numeri sono destinati a crescere, anche perché arriveranno nuovi modelli. (Auto.it)

Mini, futuro in piena spinta elettrica. Secondo il piano a medio-lungo termine di Bmw, Mini avrà una terza vita sempre più elettrica, dopo gli albori come auto popolare e la trasformazione della sua gamma in versioni premium. (Zazoom Blog)

In futuro, alla full electric a tre porte si affiancheranno altri due modelli a emissioni zero, ma con carrozzeria crossover: uno inedito, di taglia piccola, e l'eredeCountryman, . LaCooper S E Hybrid con tecnologia plug-in ha rappresentato il 5% delle vendite totali del brand nel 2019 e, con l'arrivoversione elettrica, il totale dei modelli elettrificati ha raggiunto nel 2020 il 10%. (Zazoom Blog)