La Nato schiera 100mila soldati in Polonia: il confine è blindato dai reparti speciali della Response Force

Virgilio Notizie ESTERI

Dalle esercitazioni al dispiegamento di forze: la Nato ha schierato almeno 100mila soldati in Polonia, pronti a intervenire in caso di escalation. La forza multinazionale è denominata Response Force ed è composta da contingenti terrestri, aerei, marittimi e da forze per operazioni speciali. Nato, 100mila soldati in Polonia Missili ipersonici su Kiev Missile russo sulla Polonia Nato, 100mila soldati in Polonia Il contingente Nato in Polonia ammontava a 40mila unità. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

La Polonia ha fatto sapere tramite il proprio apparato militare che uno dei missili da crociera russi ha violato per un breve lasso di tempo i cieli nazionali durante la notte di bombardamenti contro l’Ucraina fra il 23 e il 24 marzo. (Notizie Geopolitiche)

Il 24 marzo l’Alleanza Atlantica ha dovuto attivare una serie di meccanismi di difesa preventiva, dopo che un razzo ipersonico russo ha violato gli spazi aerei polacchi. E’ stata messa in allarme la ‘Response Force’ (Nrf) per prevenire con la deterrenza, eventuali invasioni dei paesi confinanti da parte della Russia. (Congedati Folgore)

Alcuni caccia di Varsavia sono decollati «a protezione dello spazio aereo polacco» dopo le recenti violazioni compiute da aerei e missili russi (Panorama)

A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

– Il viceministro degli Esteri polacco Andrzej Szejna ha dichiarato che la NATO sta valutando la possibilità di abbattere i missili russi che si avvicinano troppo ai confini dell’Alleanza atlantica, due giorni dopo che la Polonia ha segnalato una violazione del suo spazio aereo da parte di un missile da crociera russo per 39 secondi. (Agenzia askanews)

La Russia e la Nato viaggiano verso l'escalation militare definitiva? Ce lo eravamo già chiesto poco tempo fa, ma il terribile attentato al teatro Crocus di Mosca cambia ancora una volta le carte in tavola nella guerra mondiale "a pezzi". (QuiFinanza)