Intesa: se gli italiani investono un terzo delle riserve, triplicano l'effetto Recovery

Milano Finanza ECONOMIA

Chiaramente fra gli italiani c'è chi, nel 2020 (il 47,1% degli intervistati) è stato costretto ad attingere ai risparmi familiari.

Segue il rendimento di lungo termine, che complessivamente attrae il 26% degli intervistati campione (primo o secondo posto delle preferenze).

La ricchezza immobiliare auto-stimata è invece di 162 mila euro.

Ne deriva una ricchezza complessiva per intervistato di 278 mila euro (al netto delle quote di aziende), in aumento di 8 mila euro rispetto alla stima del 2019.

L'indagine sul Risparmio e le scelte finanziarie degli italiani nel 2020, a cura della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo e dal Centro Einaudi, vuole cercare di capire come si sono comportati gli italiani prima e dopo la pandemia. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Flette dal 42,4 al 39,9 il saldo netto positivo sulla sufficienza del reddito all'epoca delle pensioni. L'Unione Monetaria – rileva l'indagine – ha evitato che la pandemia avesse effetti negativi anche sul finanziamento dei conti pubblici. (Il Messaggero)

Anche Downdetector riporta molte segnalazioni, iniziate dopo le 9.30 di questa mattina, lunedì 30 novembre. Cosa dicono gli utenti. Alcuni raccontano di essere stati costretti a uscire dall’home banking di Intesa San Paolo nonostante avessero già effettuato l’accesso. (Sky Tg24 )

Prese di profitto sui mercati europei, compresa Piazza Affari, dopo un inizio di mese positivo in un contesto di ottimismo sull’arrivo del vaccino contro il coronavirus. Per chi volesse operare Short a leva, potrebbe considerare il Turbo Open End UniCredit ISIN DE000HV4CLL7 con leva 6 volte e strike a 16,803813 euro. (Finanzaonline.com)

Nell’industria bene CnhI (+1,11%) e Fiat Chrysler Automobiles (+1,24%). Fuori dal listino principale cresce Mps (+3,7%) sull’ipotesi di un matrimonio con Unicredit; balza Sesa (+5,34%) grazie alla promozione di Equita, che ha indicato un prezzo-obiettivo di 110 euro. (La Stampa)

Intesa Sanpaolo. (Teleborsa) - Gli analisti dihanno deciso di alzare il prezzo obiettivo suportandolo adai precedenti 15,30, mantenendo la raccomandazione "" sul titolo.A Piazza Affari, intantoamplia il margine di guadagno rispetto ai valori della vigilia e si attesta a 13,22 euro. (Teleborsa)

Inutile dire che potete monitorare l’andamento delle segnalazioni su questi inaspettati problemi Intesa Sanpaolo in tempo reale, grazie al solito contributo che ci arriva da Down Detector. La situazione per ora è stabile coi problemi Intesa Sanpaolo di lunedì, nel senso che i numeri non sono così preoccupanti, ma al contempo stabili. (OptiMagazine)