Intesa Sanpaolo ruggisce a +3% sul Ftse Mib nel giorno della disfatta di Unicredit, titolo all’attacco dei 2 euro

Finanzaonline.com ECONOMIA

Intanto indiscrezioni stampa di ieri vedono Intesa Sanpaolo propensa a rivedere la partnership sugli NPL avviata con Intrum a fine 2018.

Accelerazione a fine giornata per Intesa Sanpaolo che veleggia nelle posizioni di testa del Ftse Mib con un balzo del 3,2% a 1,99 euro.

Nel 2018, la piattaforma di Intesa era stata valorizzata circa 500 mln e, insieme alle attività italiane di Intrum, aveva dato vita a Intrum Italy (51% Intrum, 49% Intesa). (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

I problemi col login di Intesa San Paolo. approfondimento. Intesa-Ubi, l'acquisizione è fatta: nasce la settima banca europea. Su Dowdetector le segnalazioni relative a un down dell’home banking di Intesa San Paolo sono iniziate poco dopo le 9.30. (Sky Tg24 )

Fuori dal listino principale cresce Mps (+3,7%) sull’ipotesi di un matrimonio con Unicredit; balza Sesa (+5,34%) grazie alla promozione di Equita, che ha indicato un prezzo-obiettivo di 110 euro. A frenare il listino lo scivolone di Unicredit, che perde l'8,02% per l’amministratore delegato Jean Pierre Mustier in uscita; in rialzo il resto del comparto banca/finanza, con Intesa Sanpaolo +2,68% e Azimut Holding +1,98%. (La Stampa)

La politica ultra-espansiva della BCE favorisce la crescita dei prestiti all'economia: il flusso è di 143 miliardi. L'Unione Monetaria – rileva l'indagine – ha evitato che la pandemia avesse effetti negativi anche sul finanziamento dei conti pubblici. (Il Messaggero)

RSI in forte ipercomprato, volumi e volatilità però mostrano che Generali è in fase di forza e con sentiment positivo. A questo punto il titolo deve infrangere la resistenza a 2 euro per proseguire verso 2,06 euro e 2,11 euro. (Finanzaonline.com)

la casa automobilistica torinese. (Teleborsa) - Gli analisti dihanno deciso di alzare il prezzo obiettivo suportandolo adai precedenti 15,30, mantenendo la raccomandazione "" sul titolo.A Piazza Affari, intantoamplia il margine di guadagno rispetto ai valori della vigilia e si attesta a 13,22 euro. (Teleborsa)

Nel frattempo, sentitevi liberi di commentare qui di seguito con la situazione che si è palesata davanti ai vostri occhi oggi 30 novembre. Inutile dire che potete monitorare l’andamento delle segnalazioni su questi inaspettati problemi Intesa Sanpaolo in tempo reale, grazie al solito contributo che ci arriva da Down Detector. (OptiMagazine)