Porsche Macan: l'elettrica avrà un motore per ruota

Automobilismo.it ECONOMIA

Le indiscrezioni, trapelate in rete, indicano nella prossima generazione di Porsche Macan come la prossima a ricevere un powertrain a zero emissioni.

Una soluzione che, secondo gli stessi ingegneri, non solo permetterebbe una migliore trazione integrale ma garantirebbe anche una ripartizione della coppia fra le ruote più efficace e più efficiente così da rendere l’auto più stabile, sicura e divertente da guidare, anche su fondi a bassissima aderenza. (Automobilismo.it)

Ne parlano anche altri media

La gamam motori potrebbe vedere l’entrata di un super propulsore ibrido, gli oltre 670 cavalli della S E-Hybrid potrebbero esser facilmente superati da un super propulsore preso in prestito dalla Taycan. (Report Motori)

Arriverà nel 2020 la Porsche Taycan Cross Turismo, la variante shooting brake della prima auto elettrica del marchio di Stoccarda. Ci si aspetta dunque maggiore spazio all’interno, sia per i passeggeri che per il carico. (QN Motori)

La prima auto elettrica della casa di Stoccarda ha già registrato ben 30mila ordini da parte di clienti del Vecchio Continente. Nonostante il grande entusiasmo da parte del pubblico europeo, i primi che riceveranno la propria Porsche Taycan saranno i clienti americani, per i quali le consegne sono previste entro la fine di quest’anno. (QN Motori)

Oliver Blume ha detto che 30.000 ordini per la berlina elettrica Porsche Taycan sono già stati registrati in Europa. Ma sebbene gli ordini provengano dal Vecchio Continente, Oliver Blume assicura che i primi clienti ad essere dotati di una Porsche Taycan saranno quelli americani. (Investire Oggi)

A quanto pare gli ingegneri della Porsche Engeneering starebbero lavorando su una nuova piattaforma che dovrebbe adottare ben quattro motori elettrici, uno per ruota quindi. Dopo la berlina elettrica Taycan per Porsche è arrivato il momento di pensare al prossimo e secondo modello a batteria da introdurre all’interno della sua gamma. (evo magazine)

Ma forse in pochi conoscono la storia di questo gioiellino, progettato nel 1963 dal giovane ingegnere Ferdinand Alexander Porsche. Ferdinand Alexander Porsche 911 è un numero che non si dimentica. (MAM-e)