L'asteroide 2014 DX110 passerà domani tra la Terra e la Luna

spazio icona In diverse occasioni negli ultimi anni si è parlato di alcuni asteroidi, dalle dimensioni diverse ogni volta, che nel loro percorso sono transitati molto vicini al nostro pianeta, eventi che hanno sempre suscitato molto interesse degli esperti del settore ... (Hi-Tech Italy)

La notizia riportata su altri giornali

Il corpo celeste, come annunciato dal Minor Planet center, struttura dell'Unione astronomica internazionale preposta allo studio dei ... (Oggimedia)

GUARDA IL VIDEO da 5 minuti ha superato i 2 milioni di clic su YouTube (diregiovani.it)

Domenica prossima, 9 marzo, alle ore 16.30 in Paggeria Arte, si terrà l’ultimo dei tre caffè letterari 2014 di Artemisia dedicati all’est del mondo. (Bologna 2000)

Un fenomeno molto affascinante che gli scienziati hanno potuto studiare da vicino. In particolare parliamo della disgregazione pressoché totale del corpo... (Meteo Portale Italia)

L'asteroide DX 110 scoperto dal Minor Planet Center, un'organizzione dell'Unione Astronomica Internazionale, sfiorerà questa sera intorno alle 22:07 italiane la Terra, a velocità moderata e con un diametro di circa 30 metri. (Meteo Portale Italia)

Appena scoperto dagli scienziati del Minor Planet Center, l'organizzazione dell'Unione Astronomica Internazionale che sorveglia i corpi minori del Sistema Solare, il corpo celeste 2014 DX110 sfiorerà il nostro pianeta domani sera, alle 22.00 del 5 marzo. (International Business Times Italia)