Il 5 marzo l'asteroide 2014 DX110 sfiorerà la Terra

Diametro 30 metri. Il passaggio rientra fra i 200 più ravvicinati avvenuti dall'inizio del '900. Roma (WSI) - Il 5 Marzo è una data da ricordare: un asteroide, dal diametro di circa 30 metri, passerà vicinissimo alla Terra. L'asteroide, appena scoperto e chiamato 2014 DX110, passerà all'interno della distanza... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri giornali

Un fenomeno molto affascinante che gli scienziati hanno potuto studiare da vicino. In particolare parliamo della disgregazione pressoché totale del corpo... (Meteo Portale Italia)

L'asteroide 2014 DX110 passerà sotto la distanza lunare, ossia una distanza media stimata e misurata di circa 380 mila Km. (Oggimedia)

California, il drone segue delfini e balene: incontro ravvicinato. (diregiovani.it)

Appena scoperto dagli scienziati del Minor Planet Center, l'organizzazione dell'Unione Astronomica Internazionale che sorveglia i corpi minori del Sistema Solare, il corpo celeste 2014 DX110 sfiorerà il nostro pianeta domani sera, alle 22.00 del 5 marzo. (International Business Times Italia)

L'asteroide DX 110 scoperto dal Minor Planet Center, un'organizzione dell'Unione Astronomica Internazionale, sfiorerà questa sera intorno alle 22:07 italiane la Terra, a velocità moderata e con un diametro di circa 30 metri. (Meteo Portale Italia)

Dopo il successo dei pomeriggi dedicati alla Russia e all’India, l’ultima nazione presa in esame sarà la Cina con il titolo “Cavalcando il dorso del Dragone: la... (Bologna 2000)