Il giallo Enrico Letta alla nomina del Presidente del Consiglio Europeo

Sguardo Europeo ESTERI

Giornata di nomine a Bruxelles. L'Unione Europea, dopo le ultime elezioni, sta cambiando pelle. Già abbiamo due nomi sicuri: Jean-Claude Juncker, del PPE, a Presidente della Commissione Europea, e Martin Schulz invec e a Presidente del Parlamento. (Sguardo Europeo)

Ne parlano anche altri giornali

Mogherini non convince il Ppe. Ancora senza volti mrs Pesc e gli altri top job Ue. (Lettera43)

(LaPresse) - Si è concluso a Bruxelles il vertice straordinario dei capi di Stato e di Governo dell'Ue. I leader europei, secondo quanto si apprende, hanno rinviato la decisione sul pacchetto delle nomine Ue ad una nuova riunione, ... (LaPresse)

(LaPresse) - Slitta con ogni probabilità a fine agosto la partita che riguarda le nomine Ue. L'intendimento dei leader europei, spiegano fonti diplomatiche, sarebbe infatti quello di chiudere in modo unitario e complessivo tutto il ... (L'Unità)

BRUXELLES – “L'alto rappresentante per la Politica estera dell'Unione europea sarà espressione del Partito socialista europeo. (Blitz quotidiano)

E' la proposta che Herman Van Rompuy, attuale detentore della stessa carica, sta facendo ai capi di Stato e di ... (ASCA) – Roma, 16 lug 2014 – Enrico Letta presidente del Consiglio europeo. (Internazionale)

L'INTERVISTA | Il sottosegretario: «Mogherini è l'unica candidatura in campo. E non solo per l'Italia ma per tutti i socialisti europei». (L'Unità)