Salone di Detroit annullato, la sede trasformata in un ospedale da campo per l’emergenza Covid-19

Il Messaggero ECONOMIA

Di sicuro, non era mai successo che i locali di un Salone dell’Automobile fossero trasformati in una struttura sanitaria ospedaliera.

I genieri dell’esercito americano si sono recati ieri al TCF Center per valutare la struttura e hanno deciso che sarebbe diventato un ospedale da campo.

nche il Salone di Detroit alza bandiera bianca a causa dell’emergenza sanitaria.

Per il NAIAS invece, data l’impossibilità di sapere quando finirà l’emergenza per la propria sede, non ci sono alternative: se ne parla nel giugno del 2021.

Al posto delle automobili, il TCF Center – ex Cobo Center – diventerà addirittura uno dei 9 ospedali da campo di Coronavirus che la città metropolitana di Detroit sta attrezzando per arginare l’onda montante della pandemia di Covid-19 anche negli USA. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Il TCF Center è il luogo ideale per la messa in atto di provvedimenti che vanno in questa direzione. Si tratta, nello specifico, della scelta di allestire, nell’area del TCF Center (ex Cobo Center) di Detroit, un grande ospedale da campo. (Motori.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid-19, salone di New York rinviato a fine agosto. Ad essere stato annullato è il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit (Naias) in programma dal 13 al 20 giugno presso il TCF Center. (AutoMotoriNews)

Uno degli appuntamenti storici tra le fiere mondiali, viene cancellato: un danno enorme per tutta l’industria dell’auto. Centinaia di migliaia di persone arrivano a Detroit da ogni parte del mondo: l’inaugurazione era in programma il 6 giugno. (MeteoWeek)

Il responsabile delle comunicazioni di Ford, Mark Truby, ha detto a Detroit News: “Sosteniamo pienamente gli organizzatori di NAIAS nel loro rinvio”. Mentre il Salone non ha confermato la cancellazione, sia Ford che GM hanno preso atto della notizia. (Autoprove.it)

Continua a leggere. . È stato annullato il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit, inizialmente in programma per il prossimo giugno. Continua a leggere. Continua a leggere (Newsgo)

Nelle scorse ore abbiamo saputo che il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit, il NAIAS, è stato annullato. Il Salone dell’Auto di Detroit è stato annullato, e questo purtroppo è un duro colpo anche all’economia della regione. (Virgilio Motori)