Mirafiori: il polo “green” della FCA

AlVolante ECONOMIA

All’interno del gruppo FCA prosegue il processo di rinnovamento per traghettare l’azienda verso la mobilità di domani, attraverso progetti legati sostenibilità ambientale e all’elettrificazione.

Per questi motivi è stato deciso di rafforzare il piano di investimenti per il polo produttivo di Mirafiori, a Torino, nell’ambito del piano industriale per l’Italia 2019-2021, in cui sono previste complessivamente risorse finanziarie per 5 miliardi di euro. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Nel comprensorio di Mirafiori, FCA installerà Solar Power Production Units con pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati in grado di produrre 15 MW di elettricità, contribuendo alla riduzione delle emissioni per oltre 5.000 tons di CO2 e fornendo energia sostenibile per la carica dei modelli elettrificati prodotti nel sito. (Investire Oggi)

Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “un avvio importantissimo dove condividiamo ciò che per il gruppo Fca, tutta l’Italia e’ fondamentale. (ilCiriaco.it)

L’energia così ottenuta sarà utilizzata per caricare le batterie dei futuri modelli elettrici che usciranno dal polo produttivo. Fiat Chrysler Automobiles punta decisa sullo stabilimento di Mirafiori, per il quale sono in arrivo significativi investimenti che si tradurranno in nuove assunzioni e nell’adozione di tecnologie dalla notevole impronta ecologica. (Motori.it)

Il progetto relativo ai tetti sara svolto in partnership con Edison mentre quello dei parcheggi sara realizzato in cooperazione con Engie. Avviata l'assunzione di un centinaio di profili specializzati per coprire bisogni legati al lancio dei nuovi prodotti. (Yahoo Finanza)

La società installerà nello stabilimento di Mirafiori unità Solar Power Production con pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati (120mila metri quadrati più altri 30mila a copertura di 1.750 parcheggi). (FIRSTonline)

Si incomincia dal sito piemontese di Mirafiori in particolare, con 750 punti di ricarica destinati ai parcheggi dipendenti. Un piano di investimenti di FCA per l’Italia importante, l’Ugl ne plaude già ad iniziare per il Polo produttivo di Torino dove si sviluppa ulteriormente con nuovi progetti nell’area della sostenibilità e si consolida con il raggiungimento di importanti traguardi operativi. (La Rampa)