Fca, Spera (Ugl): ”Riparte Torino con nuove produzioni” |

NewTuscia ECONOMIA

È un momento strategico nel settore dell’automotive, questi progetti si aggiungono ai piani di rafforzamento previsti per le eccellenze presenti nel Polo di Torino nel settore delle tecnologie e del miglioramento continuo dei processi produttivi.

Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “un avvio importantissimo dove condividiamo ciò che per il gruppo Fca, tutta l’Italia e’ fondamentale. (NewTuscia)

Su altri media

Un piano di investimenti di FCA per l’Italia importante, l’Ugl ne plaude già ad iniziare per il Polo produttivo di Torino dove si sviluppa ulteriormente con nuovi progetti nell’area della sostenibilità e si consolida con il raggiungimento di importanti traguardi operativi. (ilCiriaco.it)

Il sistema entrerà in funzione a giugno, nello stesso mese in cui usciranno dalle linee le prime 500 elettriche, e impegnerà 100 nuovi assunti con profili specializzati. La società installerà nello stabilimento di Mirafiori unità Solar Power Production con pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati (120mila metri quadrati più altri 30mila a copertura di 1.750 parcheggi). (FIRSTonline)

Mirafiori Trasmissioni Plant: investimenti in corso per l’incremento della produzione nello stabilimento per raggiungere la capacità di 350.000 cambi 6 marce anno. (Investire Oggi)

Installazione di 850 colonnine di ricarica nell’intero polo di Torino”. Si incomincia dal sito piemontese di Mirafiori in particolare, con 750 punti di ricarica destinati ai parcheggi dipendenti. (La Rampa)

Il progetto relativo ai tetti sara svolto in partnership con Edison mentre quello dei parcheggi sara realizzato in cooperazione con Engie. Avviata l'assunzione di un centinaio di profili specializzati per coprire bisogni legati al lancio dei nuovi prodotti. (Yahoo Finanza)

Fiat Chrysler Automobiles punta decisa sullo stabilimento di Mirafiori, per il quale sono in arrivo significativi investimenti che si tradurranno in nuove assunzioni e nell’adozione di tecnologie dalla notevole impronta ecologica. (Motori.it)